OnionShare è uno strumento open source per condividere e ricevere file in modo anonimo e sicuro, ospitare siti web e chattare con altre persone sulla rete TOR. Se desideri privacy mentre svolgi queste attività, OnionShare è lo strumento perfetto per lavorare con i tuoi file e comunicare con gli altri.
L'interfaccia di questa app è molto intuitiva e ciascuna delle sue quattro funzionalità ha una propria grande finestra: condividere file, ricevere file, ospitare un sito web e chattare. Per accedervi, basta toccare la funzione desiderata e seguire i passaggi forniti da OnionShare. Uno dei vantaggi di questo strumento è che puoi aprire più processi, che vengono aggiunti alla barra superiore come se fosse un browser web, permettendoti di svolgere più attività senza chiudere nulla.
Condividere il tuo sito web o la chat room creata con altre persone è semplice come inviare il link generato dallo strumento a chiunque desideri, consentendoti di controllare chi vi accede. Un altro vantaggio è che le chat room sono solo temporanee, perciò tutte le informazioni condivise scompaiono quando chiudi la stanza. Inoltre, non è necessario un account per accedere alla chat.
In sintesi, OnionShare è un'ottima opzione per inviare e ricevere file e partecipare a chat anonime e sicure attraverso la rete TOR senza necessitare di conoscenze specifiche per lavorare con questa darknet. OnionShare rende tutte e quattro le operazioni così semplici che puoi utilizzarle senza configurazioni avanzate, semplificando la tua vita e aumentando la tua privacy in un colpo solo.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su OnionShare. Scrivi tu il primo commento! Commento